Il settore della logistica e delle spedizioni è in costante crescita e porta con sé diversi cambiamenti, tra cui anche alcune innovazioni nel servizio di monitoraggio della spedizione. In questo particolare momento storico si è registrato un considerevole aumento degli acquisti online, i quali hanno superato quelli offline. Un piccolo spaccato viene dato dai dati del report Thinkwithgoogle (2018), il 63% dei consumatori inizia il proprio percorso di acquisto online, e questo andamento è in costante crescita. Per permettere alle aziende di avere performances elevate e garantire efficacia ed efficienza, è sempre più necessario restare al passo con i tempi, anche rispetto al tracking.

Perché il tracking è importante

Il tracciamento delle merci e dei pacchi è una procedura cruciale, sia per il cliente finale che per la supply chain. Monitorare tutte le fasi di gestione logistica della merce, dalla preparazione dell’ordine alla consegna, fornisce all’utente una tutela in caso di smarrimento del pacco e anche i dati rispetto alla consegna. Per le aziende è altrettanto importante perché permette di poter attuare un sistema di miglioramento continuo, ottimizzando la supply chain: monitorando la merce lungo tutte le fasi, dal magazzino alla consegna, è possibile identificare i rallentamenti e le loro cause, procedendo a una loro analisi, per trovare la risoluzione migliore.



Affidarsi ad un servizio di logistica puntuale e ben tracciato aiuta la tua azienda a migliorarsi costantemente.

Scopri il servizio di logistica in outsourcing offerto da Da Rold.