Durante il periodo natalizio, numerose aziende iniziano a programmare la logistica per poter fronteggiare al meglio l’aumento delle vendite, adeguando la logistica e la supply chain.

E anche quest’anno l’organizzazione della catena distributiva diventa un elemento fondamentale, in particolare per lo stoccaggio e il trasporto di grandi volumi di merci. Senza tralasciare il loro confezionamento, legato alle necessità di realtà aziendali che curano la spedizione del prodotto a 360 °.

Lo shopping natalizio, sempre più digitale

Secondo uno studio condotto da Ipsos, commissionato da Google Italia e riguardante l’emergenza COVID-19, il 62% dei consumatori ha scelto come canale preferenziale di acquistato le piattaforme online.

Numerosi sono i vantaggi che un’azienda può avere nella gestione di uno store digitale, ma la sua predisposizione può richiedere una preparazione che non tutte le realtà aziendali sono pronte ad affrontare.

Ecco perché la gestione e organizzazione della filiera logistica viene data in gestione a esperti di settore, in grado di poter gestire al meglio i flussi di entrata e uscita delle merci.

L’importanza del packaging nella gestione logistica

Il packaging per il trasporto è un elemento distintivo per ogni singola azienda, e non solo funzionale, proprio perché rappresenta una leva comunicativa importante. Il design e la creatività legati al packaging devono però entrare in contatto con la necessità di avere delle soluzioni standardizzante, che possano facilitare lo stoccaggio, il trasporto e la consegna delle merci.

Per questo è importante che la realtà aziendale venga affiancata nello sviluppo di un packaging funzionale ed efficiente, valutando numerose sfere che ruotano intorno al prodotto, in primis la sua protezione.

Per coordinare con successo tutte le operazioni di logistica e packaging della tua realtà aziendale noi di Da Rold srl offriamo un panel completo di servizi, per supportare e gestire in modo efficiente ed efficace tutti i flussi.

Contattaci per scoprire il panel completo dei nostri servizi.