L’importanza di avere una politica aziendale improntata all’attenzione delle principali tematiche sociali è il fulcro su cui si basa la realtà di Da Rold srl.

Proprio per questo noi di Da Rold srl abbiamo da sempre seguito una policy rivolta verso il sostegno di importanti temi sociali, andando a incentivare azioni che possano apportare un beneficio concreto al territorio in cui da sempre operiamo. Il nostro impegno si riflette in varie aree, come quella dello sport, in cui il nostro sostegno va ai giovani giocatori della squadra Pallavolo Belluno. La motivazione che ci ha spinti a coinvolgere la nostra azienda in questa dimensione sportiva è legata alla nostra volontà di incentivare l’attività di tutti i giovani della comunità, incoraggiando il lavoro di squadra, ambito per noi fondamentale sia nell’ambiente lavorativo, sia nell’ambiente sportivo.

Infatti, uno dei punti focali della nostra realtà aziendale è proprio il lavoro di squadra: un concetto e valore che portiamo avanti e che supporta tutte le nostre scelte interne ed esterne all’azienda.

Un’altra dimensione in cui il nostro valore di team working si va a concretizzare è la promozione e prevenzione della salute, argomento che mai come in questo periodo ha acquistato una nuova importanza. Per questo abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione con WelfareCare, supportando l’attività di sensibilizzazione sulla prevenzione del carcinoma maligno (più comunemente noto come “tumore al seno”). Il cancro al seno è una delle forme più diffuse, soprattutto tra le donne, con un numero ancora elevato di casi diagnosticati in Italia: circa 50.000 ogni anno (solo nel 2020 sono stati registrati 54.976).

Il tema della prevenzione del carcinoma maligno, coinvolgendo e toccando anche direttamente la nostra azienda, ci ha portato quindi alla decisione di supportare WelfareCare in tutte le sue azioni di sensibilizzazione, andando a sostenere con i nostri mezzi tutte le attività di coinvolgimento su questo delicato tema.

In particolare, saremo presenti a Longarone all’evento dedicato alla prevenzione del tumore al seno, con  mammografie ed ecografie gratuite con consegna immediata del referto.

A causa della situazione sanitaria contingente non possiamo definire la data esatta in cui avrà luogo l’iniziativa.

Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli.

*AGGIORNAMENTOWelfareCare ha confermato la data di svolgimento dell’evento, che si terrà mercoledì 21 aprile a Longarone, in Piazza IX Ottobre 1963, dalle ore 9.00 alle ore 18.00